LinkedIn richiede un approccio diverso rispetto agli canali digitali o classici.
LinkedIn è una piattaforme di relazioni con stakeholders, capace di generare un alto livello di informazioni strategiche e di business, dove i dipendenti di un’azienda svolgono un ruolo fondamentale nel posizionamento aziendale e nella distribuzione del contenuto.
E’ necessario avere, perciò, competenze Marketing, Sales e HR per saperlo gestire con efficacia, riuscendo a integrare il valore e il rapporto tra i singoli profili aziendali e la pagina aziendale/azienda sul canale.
Concentrarsi unicamente sul contenuto da veicolare e non sulla parte consulenziale “a monte” del progetto come la:
- Definizione e individuazione del target;
- Definizione degli obiettivi;
- Strutturazione di un progetto che abbia impatto reale sull’azienda cliente;
Porta le Agenzie di Comunicazione a non fornire una reale attività di valore per il cliente, andando perciò a lavorare sulla componente del pricing per essere scelte/ confermate o su quella della creatività.
Per questi motivi mi offro come Consulente LinkedIn per le Agenzie di comunicazione, aiutando le stesse ad ottenere i seguenti benefici:
- Avere competenze pronte subito;
- Far crescere le risorse interne;
- Essere maggiormente qualificate agli occhi del cliente;
- Avere un miglior posizionamento;
- Attivare una Lead Generation per avere new business attraverso LinkedIn (caso studio presentabile)
Il mercato, in questo momento, offre una rosa limitata di professionisti dedicata a LinkedIn, molte volte con un’esperienza che deriva da altri canali, senza una reale ed effettiva competenza sviluppata su LinkedIn. Molti di questi/e hanno concentrato la propria offerta commerciale principalmente su:
-
- Creazione di contenuti;
- Sviluppo del personal branding;
- Rapporti one-to-one con professionisti;
Senza aver competenze sugli strumenti a pagamento di LinkedIn come il Sales Navigator o le ADS o senza aver la giusta esperienza nella gestione di progetti complessi con le aziende.
Essendo socio fondatore della prima e unica realtà in Italia dedicata alla consulenza su LinkedIn e consulente Senior in Sales & Marketing, ho sviluppato una linea di business dedicata alla consulenza per le Agenzie di comunicazione per aiutarle su:
- Progetti LinkedIn da sviluppare o sviluppati (up o cross selling);
- Lead Generation interna dell’agenzia, per la generazione di contatti commerciali su LinkedIn utili per l’Agenzia stessa.
- Il trasferimento delle competenze attraverso la formazione personalizzata e dedicata al personale delle agenzie.
Se la tua agenzia ha necessità di far crescere le proprie risorse interne o di essere supportata nella vendita, definizione e delivery di progetti complessi su LinkedIn o di avere una strategia di generazione di new business per la stessa agenzia, allora contattami:
hello@paolodelmonte.com